Chi sono le nostre allieve? GIUSY

Giusy

Chi sono le nostre allieve? GIUSY

GIUSY
31 anni
Capo ricevimento in un hotel

Giusy è una leonessa! Ha iniziato con la danza e i corsi in palestra ma quando ha conosciuto uno sport come la Pole Dance, che unisce forza ed eleganza, ha messo tutta la sua determinazione per diventare sempre più brava! Nessuni provi a fermarla perchè finireste sbranati!

Avevi già fatto qualche sport prima di fare Pole Dance?
Ho fatto per 14 anni danza classica e moderna; qualche anno di latino americano, danza del ventre e hip hop. Poi ho frequentato corsi in palestra come aerobica, Zumba, GAG e Crossfit. Insomma non so stare ferma!

Perché hai deciso di intraprendere questo sport?
È uno sport che mi ha sempre affascinato anche solo guardandolo in tv: vedere le atlete volare attorno al palo con disinvoltura e sicurezza nonostante immaginassi che fossero esercizi di forza difficili e non così scontati. Ecco, quell’eleganza delle pole dancer ha sempre catturato la mia attenzione.

Cosa hai pensato dopo la prima lezione?
‘Ma come diamine si sale su sto palo?’. In effetti sembrano esercizi così semplici e naturali quando li vedi fare a un istruttore che ti sembra assurdo non riuscire nemmeno a fare la minima trazione a palo. Questo stimolava ancor di più la mia curiosità per questa attività. E nonostante il giorno dopo avessi male a ogni parte del corpo scoprendo l’esistenza di muscoli a me sconosciuti, sapevo già che sarebbe stato il mio sport e la mia sfida.

Qual’è la cosa che ti piace di più della Pole Dance?
Mi piace il fatto che non ci si annoi mai; c’è sempre qualche trick o combo da imparare e studiare, degli incastri di gambe e braccia che non credi possibili ma allo stesso tempo non vedi l’ora di provare finché non ci riesci. Il mio motto è ‘ce la posso fare, devo farcela!’ e vado avanti così . Amo mettermi alla prova e sono determinata nella riuscita.

Perché hai scelto il Flight Club?
In verità per caso! Non mi convincevo a iniziare questa disciplina per paura di non riuscire a frequentare i corsi per lavoro ma per fortuna i miei amici mi hanno regalato un pacchetto di lezioni al Flight Club. Quindi non ho avuto un minimo dubbio che sarebbe stata la mia palestra. Al Flight Club c’è una grande varietà di discipline e lezioni, e gli istruttori sono qualificati. In più l’ambiente è amichevole, si lavora bene e si vivono piacevoli momenti di condivisione.

Qual’è il più grande insegnamento che ti ha dato la Pole Dance?
Non demordere e non mollare. Con impegno e dedizione alla fine riesci a raggiungere i tuoi obiettivi. Soprattutto ho imparato a sopportare e convivere con il dolore e i conseguenti lividi dovuti all’attrito col palo. Nulla è impossibile e con costanza e determinazione si possono superare i propri limiti.

About the Author

Flight Club Milano

Flight Club Milano

Number of posts: 3
© 2014 FlightClubMilano