Chi sono le nostre allieve? BARBARA

Barbara

Chi sono le nostre allieve? BARBARA

BARBARA
31 anni
Assistente notaio

È passata dagli sport da combattimento alla Pole Dance. Due mondi agli antipodi, eppure quando sale sul palo ha sempre l’occhio della tigre…

Avevi già fatto qualche sport prima di fare Pole Dance?
Da piccola ho iniziato a praticare sport facendo Ginnastica artistica e Nuoto. A 27 anni ho seguito per circa sei mesi un corso di Kick-boxing per poi passare alla Boxe, che ho praticato per un anno. Dopo la Boxe ho iniziato a fare Calisthenics per un altro anno finchè non ho iniziato a fare Pole Dance.

Perché hai deciso di intraprendere questo sport?
Tutto è iniziato quando una mia amica che già faceva Pole Dance mi ha chiesto di accompagnarla ad una lezione. All’inizio non ero molto convinta principalmente perché credevo di non avere il “fisico” adatto per mettermi in top e pantaloncini e perché fin da piccola ho sempre praticato sport da “maschiaccio” ma dopo avere provato è stato subito amore e così ho deciso di continuare fregandomene di tutte le paranoie.

Cosa hai pensato dopo la prima lezione?
Dopo la prima lezione ero talmente contenta che non vedevo l’ora dell’altra lezione. Era un mondo completamente nuovo, interessante di cui non vedevo l’ora di farne parte.

Qual’è la cosa che ti piace di più della Pole Dance?
La cosa che più mi piace della Pole Dance è che non si smette mai di imparare. E’ una continua sfida con sé stessi, con il proprio corpo, un continuo migliorarsi ed apprendere. E’ uno sport in continua evoluzione, che non è fine a se stesso. Quando pensi di aver imparato e di essere in grado di fare una figura o una combo ecco che ne saltano fuori altre mille, una più bella e stimolante dell’altra, che non vedi l’ora di provare.

Perché hai scelto il Flight Club?
Inizialmente ho scelto questa palestra perché principalmente è comoda da raggiungere sia da casa che da lavoro. Dopo averla frequentata per un po’ di tempo ho continuato a sceglierla oltre che per la comodità anche per i corsi che vengono proposti. Mi piace la possibilità di frequentare anche lezioni che non si limitano alla sola tecnica e alle figure ma che spaziano dal potenziamento alla pole dance mixata con la danza classica, dallo stile contemporaneo a quello più sexy.

Qual’è il più grande insegnamento che ti ha dato la Pole Dance?
Praticando Pole Dance ho imparato ad avere più sicurezza in me stessa, nel mio corpo. Ho capito che non si finisce mai di imparare e che si può sempre migliorare.

© 2014 FlightClubMilano