Chi sono le nostre allieve? FRANCESCA

Fra

Chi sono le nostre allieve? FRANCESCA

FRANCESCA
35 anni
Impiegata in banca

Francesca ama la sensazione di volare e per questo ha deciso di praticare prima l’Acrobatica Aerea e poi la Pole Dance. Queste discipline la fanno sentire libera e forte, che è proprio quello che è.

Avevi già fatto qualche sport prima di fare Acrobatica Aerea?
Ho praticato ginnastica artistica dai 5 ai 14 anni a livello agonistico. Purtroppo non ho avuto la costanza di continuare e ancora oggi me ne pento. Ho fatto poi due anni di boxe ma non era proprio il mio sport. Infine sono stata coreografa per cinque anni nei villaggi turistici.

Perché hai deciso di intraprendere questo sport?
Amo questo sport perché mi permette di “volare” e in alcuni aspetti mi ricorda la ginnastica artistica. Da circa due mesi è nato un altro amore: la Pole Dance, disciplina molto più dura ma che già mi sta dando tante soddisfazioni.

Cosa hai pensato dopo la prima lezione?
La prima lezione è stata un mix di emozioni: prima un po’ di paura e poi sono stata invasa da una felicità indescrivibile. Ho subito capito il Flight sarebbe diventato la mia seconda famiglia. Con l’Acrobatica Aerea è stato subito amore, mentre per la Pole Dance ho dovuto combattere un po’ delle mie insicurezze per poter provare e poi innamorarmene.

Qual’è la cosa che ti piace di più dell’Acrobatica aerea? E della Pole Dance?
Per quanto riguarda l’Acrobatica Aerea mi piace quella sensazione di “volare”che ti da….a volte penso proprio di avere delle ali e comunque è uno sport molto elegante. Della Pole Dance amo la forza fisica che bisogna sviluppare per poter eseguire le figure sul palo e tutte le sfide che ad ogni lezione devi superare con la forza di volontà.

Perché hai scelto il Flight Club?
Inizialmente ho scelto questa palestra perché è vicina a casa. Poi mi sono proprio innamorata dell’ambiente, delle insegnanti e delle mie compagne dei corsi. Dopo quasi un anno lo posso dire con certezza: il Flight é la mia seconda casa e quando non posso andarci per imprevisti o impegni lavorativi mi sento persa…..

Qual’è il più grande insegnamento che ti ha dato l’ Acrobatica Aerea? E la Pole Dance?
L’ Acrobatica Aerea ha fatto rinascere in me quell’ eleganza nata dalla ginnastica artistica e abbandonata per troppi anni. Inoltre sia il cerchio che i tessuti mi danno proprio una sensazione di libertà. La Pole Dance, anche se la pratico da solo due mesi, mi ha insegnato a non abbattermi, a continuare a provare senza mai arrendersi e a credere maggiormente in me stessa. Il detto “Volere è potere” rappresenta perfettamente entrambe le discipline.

© 2014 FlightClubMilano