Chi sono le nostre allieve? CHIARA E STEFANIA

CHIARAESTEFYSITO

Chi sono le nostre allieve? CHIARA E STEFANIA

 

CHIARA E STEFANIA
21 e 18 anni
Studentesse
Le amiche temerarie

Avete presente l’espressione “double trouble” (doppi guai)? Ecco sembra sia stata coniata proprio per loro! Sono 2 ragazze giovani, solari, pazzerelle e spericolate al punto giusto che si lanciano sempre in nuove sfide e incredibilmente ci riescono! A lezione meglio stare lontane da questo duo o le gambe chilometriche di Chiara potrebbero colpirvi e il sorriso di Stefania contagiarvi ;)

Cosa hanno detto i tuoi genitori quando gli hai detto che volevi praticare questa disciplina?
C: I miei genitori mi hanno sempre appoggiato ! Mia madre è venuta a vedere una delle mie prime lezioni per capire bene di cosa si trattasse , ne è rimasta entusiasta.
S: I miei inizialmente erano scettici, essendo minorenne dovevano darmi il loro permesso per fare la prima prova e dopo un anno sono riuscita finalmente ad ottenerlo.

Cosa ricordi della prima lezione?
C: Della mia prima lezione ricordo due cose : Dolore e libertà. Il dolore terribile dovuto allo sfregamento della pelle sul palo per la mia prima seduta . Ho visto le stelle!
Però ricordo anche l’impagabile sensazione che ho provato quando mi sono staccata da terra con il palo in spin , stavo volando! Nonostante credo di essermi staccata di un metro e non di più , è stato molto emozionante.
S: La mia prima lezione l’ho fatta con Anna, ricordo che ero fuori allenamento e che ho fatto molta fatica durante il riscaldamento (come se adesso fosse una passeggiata!), ma nonostante tutta la fatica sono uscita felicissima e con la convinzione che mi sarei iscritta iniziando un percorso che dura tutt’ora e migliorando di anno in anno.

Cos’è il Flight Club per te?
C: Ormai é una seconda casa. Un posto dove divertirmi e rilassarmi lasciando fuori gli stress quotidiani.
S: Per me il Flight Club è come una seconda casa, cerco sempre di andarci appena ne ho la possibilità.
Mi piace l’accoglienza delle persone che lo frequentano e gli insegnanti sono sempre disponibili e soprattutto molto pazienti.

Chiara, che rapporto hai con Stefania?
C: Con Stefi ho un bellissimo rapporto . Credo che i double non si possano fare con chiunque , serve una certa complicità , un buon rapporto di fiducia che noi siamo riuscite a instaurare negli anni.
Ci sproniamo e aiutiamo a vicenda , non solo nei double ma anche nelle singole figure!
Sono felice di intraprendere questo splendido percorso con lei , le lezioni con lei sono un insieme di risate , cadute e felicità. Siamo sempre alla ricerca di nuove sfide.

E tu Stefania, che rapporto hai con Chiara?
S: Ho un meraviglioso rapporto d’amicizia con Chiara, di lei mi piace il fatto che se vuole fare una figura mi coinvolge e molto spesso, adattando il tutto alle nostre capacità, riusciamo a farla. Chiara è solare, diretta e ottimista, ci incoraggiamo e ci sosteniamo a vicenda sempre.

Un momento legato al Flight che ricordi con emozione?
C: La prima lezione di Pole e i saggi, in particolare l’ultimo! Non avevo mai portato un pezzo in coppia a un’esibizione ed è stato sensazionale!
Il mio rapporto con Stefi si è rafforzato molto per la preparazione della combo insieme . Condividendo così tante gioie, dolori , timori ed emozioni o ti avvicini sempre di più, o ti dividi! Abbiamo passato molte ore a settimana insieme , provando e riprovando!
S: L’emozione dei saggi, dal primo all’ultimo, non cambia mai, perché dimostri a te stesso che con tanto lavoro riesci a fare cose che fino a quel momento non credevi possibili.

La difficoltà più grande che hai dovuto affrontare in questa disciplina?
C:Difficoltà fisiche , principalmente iniziali . É uno sport complicato; il corpo e la pelle ha bisogno di abituarsi.
Ma non cambierei il mio sport per nulla al Mondo! Ne vale e ne varrà sempre la pena!
S:La difficoltà maggiore che ho dovuto affrontare, oltre a quelle fisiche, è la paura, perché se ho paura di fare una figura mi blocco e devo provare più volte per convincermi che invece ho le capacità.

 

© 2014 FlightClubMilano