Corso Acrobatica a Milano

acrobatica a terra

Corso Acrobatica a Milano

Nella nostra scuola teniamo anche corsi di Acrobatica per adulti.

 

Che cos’è l’Acrobatica?
L’Acrobatica prevede l’apprendimento di esercizi derivati dalla Ginnastica Artistica come verticali, capovolte, ruote, rondate, flick, salto avanti e salto indietro.

 

Quali sono i benefici dell’ Acrobatica?
Sebbene lo scopo principale dell’ Acrobatica sia quello di imparare ad eseguire correttamente determinati esercizi (es. verticale, ruota ecc.) è anche un ottimo modo per tenersi in forma ed ottenere un fisico proporzionato, armonico e funzionale: nonchémigliorare la coordinazione e aumentare la forza e il tono muscolare.

A chi è consigliato praticarlo? 

Il nostro corso è indirizzato principalmente a ragazzi e ad adulti che vogliono approcciarsi a questa disciplina o che già la praticano ma vogliono progredire e migliorare la tecnica. Il corso è aperto sia ad assoluti principianti sia a chi già ha un buon livello ma vuole perfezionare la sua tecnica o aumentare la difficoltà degli esercizi.

Il corso prevede un riscaldamento iniziale e una parte di potenziamento con esercizi propedeutici all’Acrobatica. Il corso è composto da un massimo di 6 persone proprio per seguire ognuno con la giusta attenzione e poter far eseguire a ogni partecipante l’esercizio piu adatto alle proprie capacità.

Per iniziare è necessario avere già delle basi? No, chiunque può iniziare a praticare Acrobatica a terra purchè sia in buono stato di salute e non ci siano controindicazioni da parte di un medico. Si può iniziare anche da esercizi base molto semplici per poi aumentare man mano il livello di difficoltà.

Il nostro corso di acrobatica è tenuto dal ginnasta della nazionale italiana Marco Sarrugerio,

Se vuoi provare una lezione di Acrobatica a terra a Milano scrivici una mail a info@flightclubmilano.it

© 2014 FlightClubMilano