Chi sono le nostre allieve? DANIA

DANIA

Chi sono le nostre allieve? DANIA

DANIA
17 anni
Studentessa

Dania ha scelto di praticare l’Acrobatica Aerea perchè ama l’adrenalina che le dà lasciarsi andare a 7 metri d’altezza, annodata solo a un tessuto e alla sua forza di volontà…

Avevi già fatto qualche sport prima di fare Acrobatica Aerea?
Ho sempre fatto diversi sport fin da piccola come nuoto, pallavolo, scherma e arrampicata.

Perché hai deciso di intraprendere questo sport?
Ho deciso di intraprendere questo sport perché cercavo qualcosa che mi divertisse e stimolasse e che allo stesso tempo facesse aumentare sia la forza sia la flessibilità.

Cosa hai pensato dopo la prima lezione?
Ho subito pensato che non sarebbe stato uno sport semplice ma che lo avrei fatto per molto tempo perché era davvero divertente e gratificante imparare nuove salite e nuove figure.

Qual’è la cosa che ti piace di più dell’Acrobatica Aerea?
Mi piace la soddisfazione che si prova ogni volta che riesco a fare nuove figure, l’adrenalina che dona poter “danzare” in aria.

Perché hai scelto il Flight Club?
Ho scelto il Flight Club perché fin dalla prima lezione mi sono sentita accolta, perché gli insegnanti mi sono sembrati fin da subito molto preparati e disponibili e perché mi permetteva di venire quando volevo e quindi migliorare sempre di più.

Qual’è il più grande insegnamento che ti ha dato l’Acrobatica Aerea?
Sapere che , come nel momento in cui ti devi mollare per fare una caduta al tessuto dipenderà solo a te la riuscita o meno dell’esercito , così nella vita tutto dipende da noi e da quanto impegno e perseveranza impieghiamo per raggiungere i nostri obbiettivi. Ho imparato che non è vero che ci sono cose impossibili ma solo cose per cui serve lavorare di più.

© 2014 FlightClubMilano