Chi sono le nostre allieve? ILARIA

Ilaria

Chi sono le nostre allieve? ILARIA

ILARIA
27 anni
Educatrice

Una ragazza super impegnata tra studio e lavoro. Ha scelto la Pole Dance perché quando inizia a girare sul palo tutto il resto si ferma e prende finalmente lo spazio che merita per se stessa durante le sue giornate frenetiche.

Avevi già fatto qualche sport prima di fare Pole Dance?
Ho giocato a pallavolo per alcuni anni, dalle scuole medie fino alle superiori.

Perché hai deciso di intraprendere questo sport?
Quando ho lasciato la pallavolo ho provato a fare nuove esperienze sportive. Per me fare sport era fondamentale ma non  riuscivo a trovare niente che mi piacesse veramente. Circa tre anni fa ho conosciuto una ragazza che praticava questo sport e ho deciso di fare una lezione di prova. E’ stato sin da subito amore.

Cosa hai pensato dopo la prima lezione?
Dopo la prima lezione ricordo che mi facevano male muscoli che non pensavo nemmeno di avere. Ma mi ero divertita e per un’ora ero riuscita a staccare la testa dalla quotidianità e dalla frenesia delle mie giornate. Finalmente avevo trovato qualcosa che mi piaceva!

Qual’è la cosa che ti piace di più della Pole Dance?
Mi piace che è una sfida continua. Mi piace che i risultati si vedono e dipendono dalla costanza e perseveranza. Mi piace perché mi sembra una metafora della vita: se vuoi ottenere qualcosa devi faticare, ma se fatichi ottieni i tuoi obiettivi.

Perché hai scelto il Flight Club?
Ho scelto il Flight Club perché dopo aver sperimentato varie scuole mi sembrava quella che aveva più da offrirmi. Grande disponibilità di orari che si conciliano alla perfezione con la mia vita piena di impegni e la possibilità di apprendere metodi differenti grazie al fatto che ci sono più insegnanti per la stessa disciplina.

Qual’è il più grande insegnamento che ti ha dato la Pole Dance?
Mi ha insegnato a prendermi del tempo per me. Sono sempre di corsa tra università, lavoro e altri impegni, con un lavoro che a volte è faticoso e da cui è difficile staccare. Ma appena entro in palestra e comincio ad allenarmi, a ruotare a testa in giù su un palo e a staccare i piedi da terra i pensieri spariscono e finalmente mi dedico a me stessa.

© 2014 FlightClubMilano