Chi sono le nostre allieve? ILENIA

Ilenia

Chi sono le nostre allieve? ILENIA

ILENIA
28 anni
Impiegata

Una ragazza che ha la competitività e lo sport e nel sangue e lo ha praticato anche a livello agonistico. Per questo dopo vari sport ha scelto la Pole Dance, perché è una continua sfida con se stessi e non si mette mai di migliorarsi…

Avevi già fatto qualche sport prima di fare Pole Dance?
Ho sempre praticato sport fin da piccola: ho iniziato con il nuoto e poi sono passata all’agonismo. Qualche anno dopo, quello che sarebbe diventato il mio allenatore, mi ha notata in una gara di atletica a scuola e mi ha convinta a passare all’atletica. Sempre a livello agonistico e molto intensamente, fino a quando, in piena adolescenza, ho cominciato a divertirmi di più ad uscire con gli amici invece che andare agli allenamenti. E così ho mollato tutto.

Perché hai deciso di intraprendere questo sport?
Ero in Australia e non praticavo sport da una decina d’anni a parte qualche corsetta ogni tanto. Delle mie amiche mi hanno quasi letteralmente trascinata a fare questa prova di Pole Dance! Mentre guidavo per andare alla prova ricordo che non ero per niente contenta e un paio di volte ho fatto per tornare indietro. Non la sentivo una cosa nelle mie corde, totalmente diverso da qualsiasi sport avessi provato.

Cosa hai pensato dopo la prima lezione?
Ne sono uscita totalmente rapita e decisissima a imparare! Forse il fatto che non fossi riuscita a fare praticamente nulla in quella lezione di prova o il dolore del primo tentativo di salita o il vedere le cose fantastiche che faceva la mia insegnante senza fare il minimo sforzo. Le mie amiche non sono mia più tornate ma io mi sono iscritta!

Qual’è la cosa che ti piace di più della Pole Dance?
Il fatto che sia una continua sfida. Raggiunto un obbiettivo ce n’è sempre una più in alto da raggiungere. Continuo a vedere figure o combo impossibili che voglio assolutamente provare e riuscire a fare! Io sono abituata alla competitività nello sport, che sia con gli altri o con me stessa, fare sport senza obbiettivo dopo un po’ annoia.

Perché hai scelto il Flight Club?
Perché volevo migliorare, volevo i migliori insegnanti, volevo più ore di allenamento, più intense e più mirate. Volevo una vera scuola di Pole Dance!

Qual’è il più grande insegnamento che ti ha dato la Pole Dance?
Non sudare!? (perchè sennò al palo si scivola..) XD
A parte gli scherzi, penso mi abbia insegnato a provarci sempre, anche quando penso di non farcela. E a continuare a provarci, anche quando non riesco, per poi essere ancora più felice quando finalmente ci riuscirò.
E sai anche cosa? A piacermi per come sono, nonostante le braccia grosse come quelle del mio futuro marito e il sederino molle!

© 2014 FlightClubMilano