Chi sono i nostri allievi? JACOPO

Jacopo Sito

Chi sono i nostri allievi? JACOPO

JACOPO
23 anni
Musicista
L’artista poliedrico

Molti lo definirebbero un “beato tra le donne” ma non è sempre facile aver a che fare con tantissime ragazze; anche perché spesso si finisce col sorreggere il loro peso (letteralmente) nelle figure di coppia. Ma qualcuno dovrà pur sacrificarsi :p
Conosciamo meglio uno dei nostri (coraggiosi) allievi maschi: Jacopo!

Cosa ti piace dell’Acrobatica Aerea?
L’idea di poter contrastare la forza di gravità per poter danzare nell’aria.

Come spieghi alle persone quello che fai? Come lo percepiscono le persone nella tua vita?
Cerco semplicemente di spiegare in cosa consiste questa disciplina. Lo percepiscono come una cosa strana e particolare, e per la quale serve coraggio.

Sei cambiato rispetto a com’eri prima di praticare questa disciplina? Se si come.
Da quando ho iniziato a praticare l’Acrobatica Aerea sono migliorato molto dal punto di vista fisico e ho imparato ad affrontare la mia fobia dell’altezza.

Cosa ricordi della tua prima lezione?
Durante la mia prima lezione mi sentivo molto impacciato, dato che non sapevo come approcciarmi al cerchio o al tessuto ma ricordo di essermi divertito molto.

Cos’è il Flight Club per te?
Per me Flight Club è un luogo in cui posso, almeno momentaneamente, abbandonare tutte le mie preoccupazioni e fare qualcosa che mi piace e che mi emoziona ogni volta che imparo qualcosa di nuovo.

Cosa ti piace del Flight Club?
Il Flight Club è un’ottima scuola che dispone di un ampio numero di corsi e di insegnanti molto preparati, sempre disponibili a dare consigli su come migliorare.

Un momento legato al Flight che ricordi con emozione?
La cosa più emozionante è stata la preparazione e lo svolgimento del mio primo saggio, dal giorno in cui abbiamo iniziato le prove fino al momento della nostra esibizione.

La difficoltà più grande che hai dovuto affrontare in questa disciplina?
L’ Acrobatica Aerea è una disciplina complessa che richiede un notevole allenamento fisico: necessita di una grande forza e di una grande flessibilità. Il miglior consiglio che potrei dare a chi si approccia a questa disciplina è quello di non demordere se non si ottengono risultati immediati perché si impiega molto tempo per migliorare la propria forma fisica e affinare anche solo le figure base.

© 2014 FlightClubMilano