Chi sono le nostre allieve? Maira

Maira

Chi sono le nostre allieve? Maira

MAIRA
19 anni
Studentessa di ingegneria biomedica

È giovane, brava e sembra le riesca proprio tutto! Una ragazza da invidiare ma che invece è riuscita a farsi amare dalle altre allieve proprio per la sua dolcezza e semplicità.

Avevi già fatto qualche sport prima di fare Acrobatica Aerea?
Si ho fatto nuoto e tre anni ginnastica artistica per passare poi alla ritmica. Ho praticato ginnastica per 6 anni e poi una scuola di circo e da quest’anno ho iniziato a frequentare il Flight Club.

Perché hai deciso di intraprendere questo sport?
Ho iniziato a praticarlo alla scuola di circo e mi è piaciuto subito tantissimo quindi ho deciso di continuare a fare praticamente solo questo.

Cosa hai pensato dopo la prima lezione?
Ero avvantaggiata perché avevo già praticato prima questo sport. Ad ogni modo non è stato facile riprendere confidenza e entrare in un nuovo gruppo che non conoscevo ma il pensiero di poter iniziare di nuovo e imparare nuove figure ha tolto ogni dubbio e ogni preoccupazione.

Qual’è la cosa che ti piace di più dell’Acrobatica Aerea?
L’unione di forza fisica e mentale, concentrazione, eleganza. La possibilità di staccarsi dal suolo e danzare in alto.

Perché hai scelto il Flight Club?
Stavo cercando proprio una palestra che offrisse acrobatica aerea e anche acrobatica a terra e così tramite internet ho trovato il Flight Club.

Qual’è il più grande insegnamento che ti hanno dato queste discipline acrobatiche?
Sicuramente la costanza e l’allenamento sono alla base per riuscire ad ottenere qualcosa così nello sport come nella vita. Il sacrificio costa fatica ma sa ricompensare.

© 2014 FlightClubMilano