Chi sono le nostre allieve? MARTINA

Martina

Chi sono le nostre allieve? MARTINA

MARTINA
28 anni
Imprenditrice

Ha una personalità prorompente, è simpaticissima e piena d’energia! Sembra che nulla possa fermarla, neanche a 7 metri d’altezza!

Avevi già fatto qualche sport prima di fare Acrobatica Aerea?
Nella mia vita ho provato molti sport, la maggior parte strettamente maschili (basket, karate, fit boxe, danza moderna) ma non trovando passione in questi dopo poco tempo andavo alla ricerca di altro. Sono una ragazza che ama stare sempre in movimento, sperimentare cose nuove ma negli sport fatti in passato nessuno di questi è stato mai in grado di soddisfare le mie esigenze.

Perché hai deciso di intraprendere questo sport?
Tutto cominciò 3 anni fa quando mi portarono per la prima volta al circo acrobati; è proprio lì che mi innamorai di questa disciplina. Vedere eleganza, perfezione, forza, adrenalina, suspense è un vero mix di emozioni che ti rapiscono completamente; è da lì che decisi di provare.

Cosa hai pensato dopo la prima lezione?
Ho pensato:”Wow!” Ero una bomba ad orologeria pronta ad esplodere di felicità e adrenalina e l’unica cosa a cui pensavo è che non vedevo l’ora di tornare ad allenarmi ed imparare. Sapevo ci sarebbe stata molta strada da fare ma ero pronta a mettermi alla prova.

Qual’è la cosa che ti piace di più dell’Acrobatica Aerea?
Fareste prima a chiedermi cosa NON mi piace di questa disciplina! Cioè assolutamente nulla!
Amo tutto quello che faccio dalle cose più semplici a quelle più complesse! Amo le cadute, le pose statiche, quei giri interminabili sugli attrezzi che ti nauseano, amo quella adrenalina che dopo anni ho ancora, amo la mia sicurezza che mi accompagna a 6/7 metri di altezza.

Perché hai scelto il Flight Club?
Ho scelto il Flight Club perché grazie a tutte le persone che lo frequentano mi sento a casa, perché il suo rapporto qualità/prezzo è il migliore che ci sia, perchè ti dà l’opportunità di allenarsi tutti i giorni e perchè ci sono insegnanti super qualificati che non ti mollano un secondo.

Qual’è il più grande insegnamento che ti ha dato l’Acrobatica Aerea?
La pazienza in primis. “Nessuno nasce imparato” come si suol dire. Ci vuole tempo e passione per raggiungere ottimi obiettivi.
L’eleganza è il secondo grande insegnamento che mi ha dato; essenziale sia per questa disciplina che in generale nella vita.
Il terzo grande insegnamento è quello di mai dire che qualcosa è impossibile, perché qualsiasi cosa è possibile se esiste. Determinazione è la parola chiave.

© 2014 FlightClubMilano