Chi sono le nostre allieve? MICOL

Micol

Chi sono le nostre allieve? MICOL

MICOL
31 anni
Event & Trade Marketing Specialist

Ha sempre avuto la danza nel cuore e quando ha scoperto che si può danzare anche intorno a un palo non è più riuscita a smettere. La Pole Dance dà dipendenza e Micol ne sa qualcosa…

Avevi già fatto qualche sport prima di fare Pole Dance?
La mia grande passione è la danza! Ballo fin da quando sono piccola e non potrei farne a meno!

Perchè hai deciso di intraprendere questo sport?
Ho iniziato per caso, incuriosita da un’amica che frequentava già il corso. Mi sono buttata nella lezione di prova e mi sono subito appassionata. Cercavo uno sport che potesse darmi nuovi stimoli e che potessi alternare alle lezioni di danza. Dopo qualche mese di allenamento mi sono detta: Come ho potuto scoprire solo a 30 anni la Pole Dance?!

Cosa hai pensato dopo la prima lezione?
Non ce la farò mai!!” Mi sembrava impossibile poter riuscire anche solo a fare un’inversione!!!
Ero intimorita ma allo stesso tempo non vedevo l’ora di mettermi alla prova, superare i miei limiti e imparare la tecnica di questo sport.

Qual’è la cosa che ti piace di più della Pole Dance?
La soddisfazione dei piccoli traguardi che si riescono a raggiungere con l’allenamento e la costanza. È’ una disciplina bellissima, talmente bella che vorrei avere molto più tempo libero da dedicare a questa passione.

Perché hai scelto il Flight Club?
È stata la prima e unica scuola in cui ho iniziato a praticare Pole Dance, e mi sono subito trovata benissimo! E poi mi sono affezionata alla mia insegnate Anna che con la sua bravura e precisione è un esempio di rigore e tenacia.

Qual’è il più grande insegnamento che ti ha dato la Pole Dance?
Indiscutibilmente la forza! In tutti sensi; non solo la forza fisica, che è sicuramente necessaria e che si acquisisce lezione dopo lezione, ma soprattutto la forza mentale!!
Quanti momenti appesa al palo in cui vorresti mollare dal dolore ma impari a restare concentrata e andare oltre!

© 2014 FlightClubMilano