Chi sono le nostre allieve? MIRIA

Miria

Chi sono le nostre allieve? MIRIA

MIRIA
29 anni
Impiegata

Ha tenuto ai piedi i pattini per ben 11 anni per poi capire che si sta meglio coi piedi sollevati da terra…Lei è Miria, un concentrato di dolcezza e determinazione…

Avevi già fatto qualche sport prima di fare Acrobatica Aerea?
Ho praticato Pattinaggio su ghiaccio per 11 anni.

Perché hai deciso di intraprendere questo sport?
Tempo fa mi è capitato di assistere ad uno spettacolo su ghiaccio di “pattinaggio aereo” e sono rimasta affascinata. Su internet non ho trovato nulla relativo al pattinaggio aereo, ma ho pensato forse sarebbe stato meglio iniziare prima senza pattini! Allora ho avuto il desiderio di mettermi di nuovo in gioco dopo quasi 9 anni che ero ferma da qualsiasi attività sportiva.

Cosa hai pensato dopo la prima lezione?
“Ma le mie braccia hanno mai avuto muscoli?!” Dopo la prima lezione mi sono resa conto di quanto fossi fuori forma, soprattutto a livello di forza di braccia, come se mancassero dei muscoli.

Qual’è la cosa che ti piace di più dell’Acrobatica Aerea?
Credo che la cosa che più mi affascina sia il mix di forza ed eleganza nei movimenti e nelle pose, e l’adrenalina che senti prima delle cadute sui tessuti. È tutto armonioso e mozzafiato allo stesso tempo. Dopo aver smesso di pattinare non credevo che mi sarei mai appassionata ancora così tanto a una disciplina.

Perché hai scelto il Flight Club?
Tra le varie ricerche su internet ho notato che questa palestra offriva diversi corsi ed era comoda da raggiungere, allora ho fatto una prova e mi è piaciuta subito.

Qual’è il più grande insegnamento che ti ha dato l’Acrobatica Aerea?
Come in qualsiasi pratica sportiva, il più grande insegnamento è quello di non mollare mai; tentare e ritentare perché alla fine i risultati si vedono sempre! Spesso alcuni limiti sembrano insormontabili, poi recuperare l’elasticità a quasi 30 anni è una bella sfida, eppure allenandosi con costanza e determinazione i risultati sorprendono!

© 2014 FlightClubMilano