Chi sono le nostre allieve? SIMONA

Simonasito 1

Chi sono le nostre allieve? SIMONA

SIMONA
29 anni
Responsabile amministrativa di uno studio dentistico
La mamma instancabile

Simona praticava Pole Dance prima di diventare mamma ma ha deciso di continuare questa sua passione anche dopo il parto. Che sia questo il segreto del suo addominale scolpito? Qui ci spiega come riesce a essere una neo mamma volante…

Come spiegherai al tuo bimbo lo sport che pratichi?
Gli farò vedere qualche bella combo! In realtà già adesso salgo sul palo a casa e lui si diverte molto, così tanto che quando vede qualunque palo in giro si avvicina tutto sorridente e mi fa segno di salirci. Quindi sarà naturale per lui conoscere questo sport già da subito.

È cambiato qualcosa nel praticare questa disciplina prima e dopo la gravidanza?
Purtroppo nella frequenza di lezioni che posso seguire, però il lato più positivo è che mi sento più forte…

Come coniughi la tua vita da mamma con la tua passione?
Corro corro e corro! Faccio L’ inverosimile pur di far coincidere i tempi… il tempo per godermi mio figlio, il tempo per godermi la mia passione, e poi sono aiutata tanto dal mio compagno che quando la sera arrivo più tardi porta avanti tutto ciò che comporta essere a casa con nostro figlio.

Cosa ti ha spinto a tornare a praticare Pole Dance dopo il parto?
Il mio amore per la Pole Dance, per il senso di libertà che mi dà e le piccole soddisfazioni e grandi sfide che mi regala. E poi la voglia di tornare in forma e di dire “ce l’ho fatta a non abbandonare il mio sport nonostante sia diventata mamma!”

Cosa ti piace della Pole Dance?
Il fatto che non mi faccia mai annoiare, la sfida di riuscire nell’intento, la voglia di raggiungere degli obbiettivi e il fatto che ad oggi è l’unico sport che non ho mai mollato.

Sei cambiata rispetto a com’eri prima di praticare questa disciplina? Se si come?
La Pole Dance mi fa sentire più sicura anche rispetto al mio corpo. Mi fa sentire bene perché durante le giornate più dure mi aiuta a scaricare e dimenticare le tensioni e infine mi rilassa.

Cosa ricordi della tua prima lezione?
La paura di non riuscire neanche a salire sul palo!

Un consiglio che daresti a chi si approccia a questa disciplina per la prima volta? E a una neo-mamma in particolare?
A chi si approccia per la prima volta alla Pole Dance consiglierei di non mollare, e di non aver paura dei primi dolori che si provano. A una neo-mamma invece consiglierei di approfittare di questo spot per ritrovare la donna che è , oltre alla mamma che è diventata.

© 2014 FlightClubMilano