Chi sono le nostre allieve? SOFIA

Sofia

Chi sono le nostre allieve? SOFIA

SOFIA
22 anni
Studentessa di Giurisprudenza

Aveva già praticato tantissimi sport e studiato tantissimi tipi di danza ma quando ha incontrato l’Acrobatica Aerea è stato amore a prima vista e non l’ha più lasciata… Ecco la storia d’amore di Sofia con questa bellissima disciplina!

Avevi già fatto qualche sport prima di fare Acrobatica Aerea?
Io ho iniziato con la danza classica all’età di circa 5 anni. Lo sport è sempre stato una costante nella mia vita ed in particolare nel corso degli anni ai diversi stili di danza che ho provato (classico, contemporaneo, hip-hop, danza del ventre) ho accostato altre discipline molto diverse fra loro: la ginnastica artistica, il nuoto, la scherma, il tennis, la pallavolo… Direi che il mio problema è sempre stato quello di avere tanta voglia di imparare ma poca costanza, eccezion fatta per la mia passione per il danzare in generale.

Perché hai deciso di intraprendere questo sport?
Ho scelto l’acrobatica aerea perché la mia curiosità mi ha spinta a cercare qualcosa di nuovo ed inusuale ma con la quale potessi sfruttare tutto ciò che avevo appreso dalla danza nonché acquisire femminilità e leggiadria.

Cosa hai pensato dopo la prima lezione?
Ero emozionatissima all’idea di imparare a fare quello che avevo visto dai coach che spiegavano le varie figure da eseguire, come pure dalle altre allieve di un livello più avanzato del mio. Certo, dentro di me vigeva anche la consapevolezza che dovevo percorrere un sacco di strada e superare certi limiti non solo fisici ma anche mentali (quale ad esempio la paura dell’altezza). Il bello però è che ognuno al Flight Club è libero di prendere il tempo di cui ha bisogno senza fretta o ansia di alcuni tipo, procedendo in base alle sue esigenze e di nessun altro, non c’è competizione o discriminazione di nessun genere.

Qual’è la cosa che ti piace di più dell’Acrobatica Aerea?
Sicuramente la cosa che amo di più e che più combacia col mio carattere, è il fatto che non mi stanco mai di questa attività in quanto mi da sempre una scarica di adrenalina che mi rende attiva e mi lascia con la voglia di provare e riprovare.

Perché hai scelto il Flight Club?
Ho scelto il Flight Club perché, secondo la mia opinione, è sicuramente il miglior posto dove allenarsi in zona ed è fra le eccellenze della città a livello di insegnanti e strumenti per l’allenamento. Inoltre, il clima che si respira è divertente, amichevole e accogliente e c’è sempre qualcuno che è pronto a venire incontro alle tue esigenze.

Qual’è il più grande insegnamento che ti ha dato l’Acrobatica Aerea?
La cosa più importante che ho imparato è che gli unici limiti che esistono sono quelli che ci auto-imponiamo e con un po’ di volontà possiamo imparare cose che non ci saremmo mai immaginati di essere in grado fare.

© 2014 FlightClubMilano