Chi sono le nostre allieve? VANESSA

Vannysito

Chi sono le nostre allieve? VANESSA

VANESSA

38 anni
Programmatrice di software finanziari e bancari
La bionda vertiginosa

Occhi di ghiaccio ma sguardo dolcissimo. Bionda e pure intelligente. Lei è Vanessa, una tra le prime iscritte della nostra scuola. È entrata a far parte della nostra famiglia oltre 4 anni fa e viene ancora quasi ogni giorno a portarci la sua positività e voglia di imparare. Come sarebbe la nostra scuola senza di lei? Non lo sappiamo e non vogliamo saperlo :p

Da quanto tempo pratichi l’ Acrobatica Aerea?
Da 4 anni.

Dopo tutto questo tempo cosa ti spinge ancora a venire?
Il costante desiderio di migliorarmi, di apprendere e conoscere.

Cosa ti piace dell’Acrobatica Aerea?
Che ti spinge a superare i tuoi limiti, che racchiude arte, sport e tecnica e che nonostante sia uno sport prettamente individuale, ti faccia sentire parte di una squadra.

Sei cambiata rispetto a com’eri prima di praticare questa disciplina? Se si come.
Sicuramente da un punto di vista fisico tantissimo, è senza dubbio migliorato sia l’aspetto che il controllo del corpo e del movimento, ho senz’altro acquisito una maggiore consapevolezza del mio corpo.

Cosa ricordi della tua prima lezione?
Appena uscita dalla prima lezione di aerea, in cui ero solo salita sugli attrezzi, ho telefonato al mio ragazzo e gli ho detto:”ho il cuore pieno d’amore, se tutti provassero questa sensazione, il mondo sarebbe un posto migliore”.

Cos’è il Flight Club per te?
Per me è il posto dal quale i problemi rimangono fuori, non importa se ho avuto una brutta giornata, sto male o sono stanca; entro, mi cambio, inizio ad allenarmi e mi scordo del resto del mondo.

Che legame hai con le tue compagne?
Siamo complici, abbiamo un rapporto di fiducia reciproca non convenzionale, probabilmente incrementata dal farci assistenza a vicenda durante le lezioni, sai che come non ti lascerebbero cadere da un attrezzo, non ti lascerebbero cadere nella vita e la vittoria di una diventa la vittoria di tutte.. trovate per caso, amiche per scelta, legate da una passione comune.

Un consiglio che daresti a chi si approccia a questa disciplina per la prima volta?
Di non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà riscontrate all’inizio, è uno sport che senza dubbio ti mette davanti ai tuoi limiti, perché sono quasi tutti movimenti del corpo che generalmente nella vita quotidiana non si compiono, ci siamo passati tutti, ma la costanza e la determinazione ti possono veramente portare a grandissimi cambiamenti.

La cosa più bella che ti regala o ha regalato praticare questa disciplina?
La forma fisica, il benessere psichico che ne consegue, la consapevolezza dei miglioramenti che ho fatto e che ancora posso fare e mille altre cose ma di sicuro l’amicizia che mi lega alle mie compagne.

© 2014 FlightClubMilano