Chi sono le nostre allieve? ILARIA
ILARIA
30 anni
Tecnico di laboratorio analisi chimico-fisiche
Ilaria ama la Pole Dance perchè le quando la pratica smette di pensare a tutte le preoccupazioni della giornata e si gode del tempo per se’ stessa con le sue compagne di classe che oramai sono come sorelle.
Avevi già fatto qualche sport prima di fare Pole Dance?
Ho sempre praticato diversi tipi di sport fin da bambina come ginnastica artistica, danza moderna, nuoto e pallavolo per poi passare alle danze caraibiche (salsa e bachata) e al ballo liscio e da sala.
Perché hai deciso di intraprendere questo sport?
Cercavo qualcosa di particolare che unisse l’attività fisica alla danza. Inoltre il modo migliore di riuscire a staccarmi dalla realtà e liberare la mente per ritrovare un po’ di magia, sembrava proprio quello di sollevarsi da terra e sfidare la gravità: la Pole Dance e l’Acrobatica Aerea hanno centrato l’esigenza anche nella pratica!
Cosa hai pensato dopo la prima lezione?
La prima lezione di Pole Dance è stata un colpo di fulmine mentre da quella di Acrobatica Aerea ne sono uscita distrutta e ho pensato che dovevo darmi da fare se volevo riuscire!
Qual’è la cosa che ti piace di più della Pole Dance?
Finalmente mi sento libera, i problemi si dissolvono, smetto di pensare per abbandonarmi al mio mondo…Penso che stare con i piedi per terra non faccia proprio per me in tutti i sensi! La sfida con te stessa, i traguardi raggiunti; non da meno il sostegno e le correzioni degli insegnanti e delle compagne, sì, perché mai come in questo sport il gioco di squadra fa davvero la differenza!
Perché hai scelto il Flight Club?
È una palestra completa, con lezioni differenti che permettono di lavorare sui diversi aspetti di queste discipline. Gli insegnanti qui sono i nostri motivatori, preparati e professionali. Per me, come per altre, il Flight Club è diventato la mia seconda famiglia
Qual’è il più grande insegnamento che ti ha dato la Pole Dance?
Con impegno e costanza diventa possibile migliorarsi fino a superare i propri limiti e raggiungere risultati sorprendenti.