
Who I Am
Valentina
Insegnante di Cerchio, Tessuti e Coreografia Aerea
E' una danzatrice aerea e il suo primo amore fu la ginnastica ritmica.
Ha gareggiato a livello agonistico per 8 anni sia in Italia che all'estero. La ritmica è stata la sua guida e ha delineato tanti aspetti del suo carattere.
Grata di tutti gli insegnamenti, crescendo ha cominciato a ricercare nuove forme di espressione. Sperimentando diversi stili trova più ispirazione nel mondo della danza contemporanea, in particolare nel floorwork acrobatico.
Si è formata all’Accademia Kataklò Athletic Dance Theatre dove ha integrato lo studio della danza aerea ed ha trasferito in aria l'esperienza maturata al suolo.
Riuscire a far parlare il corpo in momenti di alta tensione e fatica fisica, sospesi in aria tra un trick e l'altro è diventata la sua nuova sfida. Lavorando su diverse qualità di movimento, cercando pulizia nel gesto tecnico, curando e facendo attenzione ad ogni minima parte del corpo, scoprendo quali sono le parti attive e passive, è possibile creare quel margine di libertà dove inserire il proprio mondo interiore e questo è anche l'obiettivo delle sue lezioni.